fbpx
 

Storie di successoPiantati 50mila tulipani in Puglia: ecco come la bellezza genera profitto

https://www.imprenditoridisuccesso.it/wp-content/uploads/2021/03/tulipani.jpg

“Al centro del campo di tulipani, un pianoforte, poi spazi per arte e aperitivi”, svelato il progetto dell’imprenditore Giuseppe Savino

Dai tulipani al profitto, è “l’agricoltura della bellezza” nata da un’idea di Giuseppe Savino, imprenditore pugliese che ha deciso di investire ai piedi del Gargano.

“Hanno provato a scoraggiarmi”, spiega Giuseppe, “ma quando hai un sogno, hai due possibilità: o ti lasci abbattere oppure batti le mani alla possibilità di realizzarlo.
Tutto questo è un sogno che spero possa essere condiviso con tanti di voi, grazie a chi ci sta credendo insieme a noi”.

I primi tulipani sono già sbocciati. Entro aprile saranno 50 mila. L’obiettivo è “Piantare bellezza, creare stupore”.

Giuseppe crede fermamente in una nuova frontiera dell’agricoltura, basata sulle relazioni e la bellezza. “Vorrei che si iniziasse a considerare il bello e il bene come un’opportunità”, spiega. “Immagino di aprire il campo ad aprile. Qui i visitatori potranno cogliere i loro tulipani direttamente sul campo”.

La raccolta del fiore diventa quindi un evento, una esperienza capace di suggellare nuove emozioni e condivisione. Per l’occasione, saranno messe a disposizione delle postazioni per lasciarsi andare al relax con un aperitivo rigorosamente a ‘km 0’.

Così la bellezza genera un profitto.

“C’è già chi si occuperà della grafica, del packaging, chi mi aiuterà a comunicare l’idea di questo campo”, precisa Giuseppe.

Sullo sfondo dove sono piantati i tulipani di Puglia si staglia un campo immenso di grano in piena fioritura.

A fare da cornice a questo spettacolo naturale, saranno le montagne del Gargano.

Il giovane imprenditore agricolo ha lanciato così una proposta di agricoltura innovativa e i suoi tulipani sono qualcosa di unico in questa terra.

Dopo le fatiche cui ha dovuto far fronte durante l’inverno, adesso la primavera segnerà un nuovo inizio all’insegna della naturale meraviglia. Non è per lui la prima volta che si lancia in coltivazioni innovative e questa idea ci ha conquistati.

In chiave marketing, ci possono essere numerosi risvolti da prendere in considerazione per costruirci correttamente un business che funziona, ma, per il momento, lasciamo a Giuseppe l’entusiasmo di veder sbocciare i primi frutti del suo coraggioso lavoro.

tulipani in Puglia

imprenditori di successo

https://www.imprenditoridisuccesso.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-inv100.png

Visitaci sui social networks:

https://www.imprenditoridisuccesso.it/wp-content/uploads/2020/07/logo-inv100.png

Visitaci sui social network

Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – partita iva 02598550735

Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – partita iva 02598550735