Dal Sud Africa in Puglia per investire su una scuola d’inglese: storia di un successo

Ti racconto il sogno diventato realtà, quello della London School of English, la scuola d’inglese tra le più antiche d’Italia diventato un faro per tutto il Sud

La London School of English è la scuola di inglese tra le più d’Italia: fu fondata nel 1979 dalla famiglia Pallett ed oggi capitanata da Reyno Miccoli, imprenditore giunto in Puglia per investire tutto quello che aveva in un sogno oggi diventato realtà.

Reyno, 57 anni, originario di Welkom (Sud Africa), città famosa fino a vent’anni fa in tutto il mondo per le sue miniere d’oro (tra l’altro Welkom è a pochi km dal luogo in cui nacque l’autore de Il Signore degli Anelli) si insediò definitivamente a Taranto nel 1985.

Tre anni dopo, rilevò l’antica London School of English per esserne sino ad oggi il proprietario ed esclusivo titolare.

Questa scuola d’inglese fu originariamente fondata a Taranto nel 1979 dalla famiglia Pallett (Midlands of England); la sede era dov’è oggi la COIN.

Reyno Miccoli la rilevò dopo una lunga carriera in qualità di direttore degli studi e insegnante in giro per l’Italia tra Roma e L’Aquila.

Il motivo del suo stabilirsi a Taranto fu il suo innamoramento per questa straordinaria città a cui tutt’oggi è profondamente legato.   

Reyno è riuscito a condurre la scuola con grande spirito imprenditoriale attraverso i tempi, superando brillantemente diversi momenti difficili dell’economia locale e nazionale.

Gli studenti della London School provengono da tutto il Sud Italia, perché ne riconoscono il valore dell’esperienza, della solidità e della capacità di produrre vantaggi concreti e non semplici certificati che lasciano il tempo che trovano.

I servizi sono diversi: corsi di lingua inglese a tutti i livelli, corsi di Business English per aziende e privati, lezioni collettive e individuali (anche on line), certificazione di lingua inglese a tutti i livelli, interpretariato e traduzione, stage di lavoro all’estero.

Tra i clienti più famosi, questa scuola d’inglese annovera Angela Finocchiaro (attrice comica).

L’ambiente della London School favorisce la socializzazione e lo scambio culturale in un’ottica di confronto per il miglioramento continuo personale e collettivo.

Al suo interno vi è un’imponente archivio di testi didattici che oggi rappresenta la più grande biblioteca del Sud Italia in fatto di libri d’inglese. Ciò garantisce il perfezionamento delle conoscenze grazie ad una vastissima offerta di test e prove d’esame.

Gli insegnanti sono tutti di madre lingua. (INFORMAZIONI
Via Duca degli Abruzzi, 11, Taranto – Tel: 099 452 8592).

La ricetta del successo è la ritrova in 3 aspetti fondamentali di ogni business:

  • l’analisi costante della domanda di mercato,
  • l’adeguamento dell’offerta (formativa) e l’elevata specializzazione,
  • la soddisfazione puntuale del cliente capace di generare un passaparola incredibile.

Reyno si è distinto sul panorama formativo con un’offerta in perfetta sintonia con la domanda e con lo specifico target di riferimento.

Dal punto di vista marketing, la strategia seguita è stata quella di concentrarsi su una singola specifica nicchia di mercato che lo ha consacrato a leader indiscusso.

La promozione ha fatto leva sui referral, mediante una strategia mirata capace di generare una risposta incredibile dal punto di vista della costruzione dell’autorevolezza e del brand.

Se anche tu vuoi sapere come distinguerti dalla concorrenza ed evitare forme di pubblicità e promozione inefficaci e inutili, inizia ad abituarti all’idea di doverti differenziare con una strategia in grado di portarti a diventare in breve tempo un leader di mercato!

Richiedi una consulenza gratuita  ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/richiesta-valutazione/

Come diventare Imprenditori di Successo
Seguimi sui social:
error