La Massarja staff

I veri sapori della Puglia arrivano a Milano con l’apertura de La Massarja

Due sorelle tarantine portano a Milano un pezzo di cuore della loro Taranto, aprendo un ristorante unico al mondo per gustare e viaggiare

La Massarja ha aperto le porte ufficialmente il 6 aprile in via Fogazzaro 11, nel quadrante sud est della città, a cavallo tra Porta Romana e Piazza Cinque giornate.

Nata da un’idea di due sorelle tarantine, Gabriella e Daniela, La Massarja rappresenta la loro voglia di ritrovare a Milano i profumi e i sapori di Taranto e della Valle d’Itria in Puglia, il luogo dove sono nate e cresciute e dove amano tornare appena possono.

I menu sono un condensato della loro terra: qui trovano posto sia i prodotti di mare sia quelli di terra che provengono esclusivamente da fornitori locali pugliesi, selezionati personalmente uno ad uno. La cucina è affidata ad uno chef pugliese, Dino Perrone.

La Massarja è anche serate a tema, con la possibilità di lasciarsi tentare da prodotti e abbinamenti che mutano di volta in volta.

La Massarja è molto più di un ristorante pugliese a Milano. L’accoglienza è solo una delle dimensioni che fanno di questo posto un luogo a dir poco unico.

Qui ad esempio i cibi che si consumano possono anche essere acquistati: tutti i prodotti freschi della tradizione pugliese, come olio, vino, conserve e tutte le specialità del territorio pugliese (impossibili da trovare nella grande distribuzione) sono disponibili per gli avventori.

Sono in vendita persino le famose Ceramiche di Grottaglie, realizzate come vuole l’antica tradizione.

Ne La Massarja, il viaggio va ben oltre le golosità pugliesi e prosegue raccontando le spiagge ioniche e la campagna disegnata dai muri a secco, dagli ulivi secolari e dai trulli che caratterizzano in modo univoco quello spicchio di territorio che affascina ogni anno sempre più turisti.

Qui infatti, Gabriella, Daniela e tutto lo staff aiutano i loro ospiti a programmare una vacanza unica nel suo genere fornendo le soluzioni migliori per un soggiorno indimenticabile.

Le proposte culinarie
Puglia a 360 gradi nel menù, a cominciare dal Capocollo di Martina Franca e i Lampascioni tra gli antipasti, per continuare con i Maritati al sugo della domenica o i Ciceri e Tria tra i primi.

I secondi ingolosiscono a suon di Braciole, Bombette, Gnummareddi e Maialino ripieno con cicoria e capocollo. Zeppole e dolci alla mandorla di Ceglie Messapica o Pasticciotto leccese per concludere il pasto.

La cantina
Rigorosamente pugliese, a base di Negramaro, Primitivo di Manduria e Nero di Troia. La Massarja vanta una prestigiosa collaborazione con la rinomata cantina Varvaglione 1921.

Il design
La Massarja è il risultato del lavoro di progettazione dell’architetto Rina Del Pizzo, che ha disegnato un locale accogliente come vuole la tradizione pugliese ma perfettamente integrato nello stile e nella modernità milanesi. Il risultato è un luogo dove trascorrere piacevolmente una pausa pranzo o una cena nella giusta atmosfera.

Dal punto di vista MARKETING, l’obiettivo di Gabriella e Daniela è quello proporre al mercato un concetto innovativo di ristorante pugliese in Milano attraverso un ingegnoso payoff che racchiude 3 concept principali: MANGIO, COMPRO, VIAGGIO.

Mangio” rappresenta l’attività principale ovvero quella ristorativa, “Compro” perchè qui è possibile inoltre acquistare manufatti, come le stupende ceramiche di Grottaglie realizzate artigianalmente secondo l’antica tradizione. Il concept “Viaggio” invece è stato creato per aiutare tutti coloro che cercano una Puglia autentica e vogliono visitarla in un modo diverso dal solito.

MANGIO, COMPRO, VIAGGIO: è questa una trovata particolarmente intelligente  che va ben oltre l’offerta gastronomica… Le due imprenditrici sono così riuscite a valorizzare la propria offerta con più elementi differenzianti, il che li rende unici pur nell’ambito altamente competitivo come quello della ristorazione a Milano e, più in generale, in tutta la Lombardia.

Quando infatti diciamo che bisogna andare oltre l’apertura di una semplice attività per diventare imprenditori di successo, intendiamo proprio questo: occorre DISTINGUERSI, differenziarsi dalla concorrenza, specie se il mercato è saturo di offerta.

Se anche tu vuoi sapere come distinguerti dalla concorrenza ed evitare forme di pubblicità e promozione inefficaci e inutili, inizia ad abituarti all’idea di doverti differenziare con una proposta altamente diversa da quello che c’è già intorno a te, nel raggio di 30-50 km.

Richiedi una consulenza gratuita  ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/richiesta-valutazione/

Come diventare Imprenditori di Successo

Seguimi sui social:
error