Kaka Kazz, il successo di un pugliese in Scozia

Ecco come la creatività pugliese diventa impresa in Scozia: ti racconto la storia di Luigi Aseni, fondatore di Kaka kazz e di altre due aziende: Rumba kazz e Skassa kazz

Prima di fondare la sua azienda di successo, Luigi Aseni lavorava come ragioniere in un ufficio di rappresentanze di salumi e formaggi a Molfetta.

Ad un tratto ha mollato tutto ed è volato in Scozia, dove è ripartito da zero lavorando come pizzaiolo fino a decidere di aprire un bar a tema brasiliano, non prima di una lunga gavetta fatta tra i locali notturni.

Al momento della decisione, si infila nel lungo tunnel della burocrazia.

Così, pensa “ecco le solite scartoffie da compilare, che scocciatura!” e da qui nasce la… ‘Skassa kazz ltd’. Gli affari vanno bene e il ragazzo decide così di aprire altre sedi. Chiede prestiti alla più importante banca locale, la HSBC: nascono così le nuove società ‘Rumba kazz ltd’ e ‘Kaka cazz ltd’.

Oggi quella di Luigi Arseni è un’azienda di successo che dà lavoro a 105 persone e il suo locale (Boteco do Brasil) ha vinto il premio come miglior bar di Scozia. La Scassa Kazz LTD è regolarmente iscritta presso la Company House di Sua Maestà a Glasgow, Poi siccome gli affari van bene apre un altro locale e altri due a Edimburgo.

La sua è una mente fervida.

Pensa che uno dei suoi slogan per vendere le sue focacce durante una sagra in piazza a Glasgow fa più o meno così: “Bambini piangete, la mamma ve la compra” (“Children cry, mum is going to buy”, in lingua originale fa anche rima.

E’ riuscito a conquistare la lontana Scozia imponendo la lingua e la tradizione del suo caro Sud.

Il segreto del suo successo?

Non è tanto il nome (simpatia a parte) quanto l’aver aperto un ristorante brasiliano in un posto dove c’erano solo ristoranti etnici.

Già, proprio così: ancora una volta la strategia della differenziazione riesce a stravolgere i mercati.

Come ho sempre ribadito, l’unico modo per creare un’azienda di successo è entrare nella mente delle persone come coltelli affilati. Quello che cerco di dirti è che non è Facebook o Instagram a farti fare la differenza, ma il fatto di essere differente.

Dobbiamo sforzarci di sbarazzarci di quel ragionamento folle secondo cui si apre un negozio o un’impresa copiando un modello di successo.

E’ il tipico caso di un bravo pizzaiolo che, vedendo che l’azienda dove lavora ha successo, si licenzia e se ne apre una uguale, pensando fare impresa sia questo.

Se vuoi aprire un’azienda di successo, devi fare l’esatto contrario di ciò che fanno tutti: se tutti aprono un centro benessere generico, tu devi aprirne uno specializzato; se tutti aprono una macelleria, tu devi aprirne una specializzata in carni di un certo tipo.

Chiaramente devi prima sapere cosa il mercato vuole.

Ti faccio un esempio bello chiaro: a Milano tutti aprono centri estetici, ma nessuno mai ha pensato di aprirne uno dedicato ai soli uomini. Eppure, dai dati in nostro possesso, ogni giorno oltre 10.000 persone vanno in cerca di questo specifico servizio e non lo trova.

Per avviare un’azienda di successo, non occorre la pubblicità, il sito web o i social.
Quello che ti serve è fare marketing, ragionando come se fossi un cliente, uscendo dai soliti schemi e tenendo in grande considerazione ciò che il mercato chiede.

Come sviluppare una corretta strategia?

Hai due possibilità.

La prima è quella di formarti, quindi imparare passo dopo passo a fare tutto il necessario per svoltare.

In questo caso, potrai fissare un incontro ogni 15 giorni con me e seguire un piano di lezioni individuali per imparare a fare marketing in edilizia. Le lezioni comprenderanno anche l’analisi di CASI AZIENDALI DI SUCCESSO e quindi incontri con tuoi colleghi imprenditori miei clienti che ti aiuteranno a intraprendere la strada maestra.

Dopodiché dovrai mettere in pratica i concetti imparati e sperare che tutto vada per il verso giusto.

Oppure hai un’altra possibilità:

innescare un processo di marketing rivoluzionario nella tua azienda!

Lascia allora che mi presenti: mi chiamo Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare la mia terra d’origine e il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.

Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, Vibrotek, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!

Sono infatti l’unico in Italia che mette sul piatto PRECISE GARANZIE DI RISULTATO.

Ma tutto questo a 2 sole condizioni:

Le condizioni che ti pongo sono queste:

  1. NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
  2. DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!

Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.

Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.

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