“Ai più giovani sentiamo di dire che la nostra città ha delle grandi potenzialità che a volte sono ancora inespresse”, queste le parole di Vittorio Pollanzon e Carmelo Fanizza, presidente della Jonian Dolphin Conservation
La Jonian Dolphin Conservation è un’associazione di ricerca scientifica, fondata circa 12 anni fa dall’attuale presidente, Carmelo Fanizza. Svolge un’attività di studio e ricerca sui cetacei del Golfo di Taranto – spiega Vittorio Pollazzon, coordinatore e responsabile di ketos, Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei – e lo fa attraverso la scienza condivisa, con uscite in mare a bordo dei catamarani che consentono agli operatori di raccogliere dati e, nel contempo, agli ospiti di godere della bellezza del nostro mare”.
Inoltre, prosegue Pollazzon: “Durante l’anno ci dedichiamo tantissimo alla formazione degli studenti e alle scuole; mentre nel periodo estivo siamo aperti soprattutto per i turisti. L’escursione a bordo è completata con un passaggio a Palazzo Amati, dove abbiamo inaugurato il Centro Euromediterraneo del Mare dei Cetacei. I primi anni sono stati molto duri – racconta il responsabile del centro – portare turisti a fare questo tipo di attività, a Taranto, città un po’ complessa, è stato difficile. Però posso confermare che negli ultimi anni le cose vanno molto meglio, sostenuti anche dall’amministrazione comunale che ci affianca e ci appoggia nelle varie scelte.
Oggi, parlo per me e per il presidente Carmelo, possiamo ritenerci fortunati, perché siamo riusciti a realizzare un piccolo sogno: facciamo con passione il nostro lavoro, quello per cui abbiamo studiato e abbiamo anche la fortuna di farlo nella nostra città”.
“Ai più giovani sentiamo di dire che la nostra città ha delle grandi potenzialità che a volte sono ancora inespresse. L’idea di andare a studiare fuori, pagare per farlo e provare a rimanerci non è detto che sia l’unica strada. Noi abbiamo fortemente voluto rimanere nella nostra città, e abbiamo creato una realtà che nel suo piccolo funziona. Contiamo anche alcuni dipendenti e ci sono molti tesisti che vengono dalle altre università d’Italia, come da Milano, Parma, Roma per approfondire le loro tesi sui cetacei. Questo è un bel traguardo e ne siamo orgogliosi”.
GUARDA IL VIDEO:

Dove trovare o come contattare Jonian Dolphin Conservation?
Jonian Dolphin Conservation si trova a Taranto in C.so Vitt. Emanuele II, n.1.
Telefono: 0994706269
Visita il sito: www.joniandolphin.it
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.
Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!
Sono infatti l’unico in Italia che mette PRECISE GARANZIE DI RISULTATO a disposizione dei futuri imprenditori di successo.
Ma tutto questo a 2 sole condizioni:
Le condizioni che ti pongo sono queste:
- NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
- DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!
Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.
Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.
Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/libro/
.