fbpx
 

Storie di successoUltimi articoliFarmacia Quaranta, pionieri nel settore della dermo-pigmentazione

https://www.imprenditoridisuccesso.it/wp-content/uploads/2023/04/farmacia-quaranta.jpg

Il racconto di Augusto Quaranta, titolare della storica Farmacia Quaranta, un’istituzione a Taranto dai primi dell’800. 1° farmacia informatizzata d’Europa, staff specializzato in patologie alimentari e pionieri nel settore della dermo-pigmentazione

“La farmacia Quaranta è un’istituzione a Taranto, dov’è presente ormai da centinaia di anni. Il ricordo della sua comparsa in città risale ai primi dell’800. Il mio bisnonno Alfredo aprì la prima sede in Città Vecchia, in via Garibaldi, dove ha vissuto tutta la mia famiglia, passando per mio nonno Nicola, fino a noi”.

Augusto Quaranta, titolare dell’omonima farmacia, oggi in via Cesare Battisti, racconta di una realtà così antica da esser citata anche nei libri di storia tarantina. Un’attività storica e sempre all’avanguardia: “E’ stata la prima farmacia informatizzata d’Europa. La continua ricerca di innovazione ha sempre caratterizzato il nostro lavoro.

Oggi abbiamo aperto tanti reparti. In particolare ci siamo prodigati nell’alimentazione, ci siamo specializzati nelle patologie alimentari. E’ stata inoltre una delle primissime farmacie ad avere un centro estetico autorizzato al suo interno. Grazie alle nostre ragazze, super preparate, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza, dai trattamenti estetici ai massaggi rituali, con pietre calde, con sale dell’Himalaya, per fare qualche esempio”.

“Da un anno siamo sicuramente pionieri anche nel settore della dermo-pigmentazione. Siamo specializzati cioè nella ricostruzione di inestetismi, frutto di patologie o interventi chirurgici. Possiamo per esempio ricostruire in 3D l’aureola mammaria, dopo interventi per patologie tumorali”.

“La nostra farmacia – sottolinea Augusto Quaranta – ha un’anima duplice: essere un’assistenza per malati, quindi per pazienti, ma nello stesso tempo anche essere un punto di riferimento per altre nuove esigenze nell’ambito del benessere della persona in genere”.

Un’anima duplice che è anche quella della Città dei due mari: “Da una parte, viviamo in una città dove fare l’imprenditore sembra qualcosa di impossibile, ma è vero anche che Taranto è una meta ancora vergine per tanti settori. È una città che offre tantissimo: lo stiamo vedendo anche dal punto di vista turistico. Finalmente viene scoperta, viene valutata, viene apprezzata e visitata. Quindi, fare l’imprenditore è possibile, ma la cosa fondamentale è specializzarsi, con corsi di formazione, essere professionali e portare avanti progetti ben definiti, senza avere paura di provare. Perché tentare significa riuscire, non tentare significa avere il dubbio di ciò che sarebbe stato”.

GUARDA IL VIDEO:

YouTube video

Dove trovare o come contattare Farmacia Quaranta?

Farmacia Quaranta si trova a Taranto, in via Cesare Battisti 170.
Telefono: 099 477 4604
Visita il sito www.farmaciaquaranta.com

Non male, vero?

Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!

Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.

Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!

Sono infatti l’unico in Italia che mette PRECISE GARANZIE DI RISULTATO a disposizione dei futuri imprenditori di successo.

Ma tutto questo a 2 sole condizioni:

Le condizioni che ti pongo sono queste:

  1. NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
  2. DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!

Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.

Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.

Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.  

    Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?

    Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
    Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/libro/

    fare impresa a taranto è difficile

    imprenditori di successo

    imprenditori di successo

    Visitaci sui social networks:

    imprenditori di successo

    Visitaci sui social network

    Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – partita iva 02598550735

    Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – P.Iva 02598550735