Il racconto di Antonio Melpignano, l’imprenditore tarantino che ha dato nuova linfa ad uno dei luoghi simbolo della rinascita
“Rientrati a Taranto nel 2011 siamo subito stati ispirati da questo luogo e ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare di bello per la nostra amata città. Così è nato il Molo Sant’Eligio – racconta il titolare, Antonio Melpignano – prima siamo riusciti ad aggiudicarci la concessione, poi siamo passati ai lavori, con l’impegno di tanti professionisti e con l’aiuto dei ragazzi della Città vecchia. Oggi, dopo 12 anni possiamo dire di essere fiore all’occhiello della città: il nostro è il primo Marina Resort in Puglia. Ne siamo orgogliosi!
La nostra è la giusta location – prosegue l’imprenditore – per chi vuol fare attività in mare di ogni genere. Abbiamo la scuola di vela, di canottaggio, la possibilità di fare escursioni per adulti e bambini, famiglie e scuole, con i catamarani della Jonian Dolphin Conservation. E’ bellissimo per noi poter offrire la possibilità di vedere i delfini e la città dal mare. Un volto che molti tarantini stessi non conoscono. Una meraviglia che incanta anche tantissimi turisti. Una volta – ricorda Melpignano – venne a trovarci un’ambasciatrice indiana la quale ci disse che Taranto è stata baciata da Dio!”.
“E poi, grazie all’intuizione e all’impegno di mia figlia Gaia, direttore del nostro Porto, questo è anche il luogo di ritrovo dei tarantini . Abbiamo tantissimi progetti, come quello degli idrovolanti che permetteranno di viaggiare verso la Grecia o la Sicilia. Cinque anni fa, inoltre, è iniziata una nuova ristrutturazione: presto ci sarà un cambio di veste e il molo sarà ancora più bello. Ricordiamo ancora che ospiteremo di nuovo il Sail GP e tanti altri eventi”.
“Per me questo posto – conclude l’imprenditore tarantino – è come un figlio. E’ nato ed è diventato parte di me stesso e di tutta la mia famiglia. Ci mettiamo anima e cuore. Facciamo di questa attività una missione. Certo, soprattutto all’inizio, la burocrazia non ha aiutato, ma ai più giovani suggerisco di non scoraggiarsi per questo, anche perché quello che avremo nei prossimi anni a Taranto, città dei Giochi del Mediterraneo e dello Sport, è un futuro interessante. Il turismo è la nostra vocazione e questo è il settore in cui bisogna investire”.
Non male, vero?
GUARDA IL VIDEO:

Dove trovare o come contattare Molo Sant’Eligio?
Molo Sant’Eligio si trova a Taranto in corso Vittorio Emanuele II, 1.
Telefono: 0994609454
Visita il sito: www.molosanteligio.it
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.
Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!
Sono infatti l’unico in Italia che mette PRECISE GARANZIE DI RISULTATO a disposizione dei futuri imprenditori di successo.
Ma tutto questo a 2 sole condizioni:
Le condizioni che ti pongo sono queste:
- NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
- DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!
Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.
Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.
Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/libro/