La straordinaria storia della famiglia Montanaro che ha trasformato un rudere in una delle più prestigiose masseria di Puglia
“Mio padre è nato in una famiglia di agricoltori, è passato poi alla lavorazione del ferro, divenendo anche concessionario di veicoli industriali commerciali, passando all’alluminio e poi a McMotor Industrie, fino a Kikau e al deposito di 18 brevetti”: esordisce così Filippo, imprenditore e direttore di Masseria Amastuola, una delle realtà più eleganti, suggestive, innovative in Puglia nata da un’iniziativa di Peppino Montanaro, padre di Filippo, Donato, Ilaria.
“Abbiamo acquistato questa proprietà che era in totale abbandono da oltre 60 anni. La masseria era ridotta a un rudere. L’abbiamo rilevata, abbiamo realizzato un vigneto e avviato l’attività di produzione dei nostri vini. Il progetto del vigneto fu affidato a Fernando Caruncho, che è un paesaggista spagnolo di fama internazionale, perché l’idea – racconta Filippo – era quella di creare un certo interesse verso la cantina che stava per nascere. Abbiamo realizzato un vigneto d’autore: 100 ettari, totalmente di nuovo impianto dal punto di vista del vigneto e, gli ulivi secolari, che erano sparsi ovunque, sono stati tutti trapiantati, recuperati e ricollocati all’interno del nuovo progetto, in 12 isole e sui viali principali”.
“Il nostro è un vigneto giardino biologico. Non utilizziamo mai, in nessuna fase, prodotti chimici. I nostri prodotti sono tutti certificati, vini realizzati a filiera corta ed esportati in 20 Paesi nel mondo, dagli Stati Uniti al nord Europa, dalla Cina al Giappone”.
“Nel 2000 abbiamo sentito l’esigenza di ristrutturare la masseria, realizzando anche 18 camere, per creare un luogo dove fosse possibile far degustare i nostri prodotti e far vivere delle esperienze ai nostri turisti e ospiti, cui riserviamo suggestivi tour nella masseria, degustazioni e aperitivi al tramonto tra gli ulivi e cene sosfisticate.
Questo posto è il frutto di tante riflessioni, studi, argomenti: il paesaggio, l’architettura, il biologico, la sostenibilità, il design. Insomma, volevamo davvero differenziarci rispetto alla concorrenza. Questa è stata la chiave del nostro successo”.
Dove trovare o come contattare Masseria Amastuola?
Masseria Amastuola si trova a Crispiano in corso Vittorio Emanuele II, 1.
Telefono: 0999908025
Visita il sito: https://www.amastuola.it/it/
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.
Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!
Sono infatti l’unico in Italia che mette PRECISE GARANZIE DI RISULTATO a disposizione dei futuri imprenditori di successo.
Ma tutto questo a 2 sole condizioni:
Le condizioni che ti pongo sono queste:
- NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
- DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!
Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.
Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.
Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/libro/