Aldo Tagliente, al timone de El Cohiba 59, racconta la sua incredibile storia e spiega che per fare impresa, ci vuole passione, caparbietà, impegno, qualità. Ma anche la politica deve fare la sua parte!
“El Cohiba nasce da lontano, con un’attività a conduzione familiare, dei miei genitori. Un chioschetto due metri per due, implementato pian piano negli anni, finché nel 2005 nasce il primo corpo di fabbrica: un’attività di bar gelateria, a carattere stagionale. Successivamente abbiamo capito che bisognava ampliare i servizi, la struttura, e lavorare anche nel periodo invernale, riuscendo così a destagionalizzare il nostro lavoro”.
E’ la storia raccontata da Aldo Tagliente, titolare di El Cohiba 59, ristorante italiano con pizzeria napoletana, stabilimento balneare e gelateria artigianale, a Marina di Pulsano nella provincia di Taranto:
“Un territorio piuttosto difficile per fare impresa. Non perché non ci siano le capacità imprenditoriali, ma perché spesso gli investimenti sono rallentati dalla mancanza di fondi e di servizi, per le imprese di qualsiasi genere, per quelle turistico-ricettive, in particolare. Eppure, proprio il turismo dovrebbe essere l’alternativa economica alla siderurgia. Bisogna puntare sul mare e mettere gli imprenditori nelle condizioni di poter creare un’offerta maggiore”.
El Cohiba 59 conta ben 90 dipendenti e presto sarà aperto per tutto l’anno con 300 coperti al ristorante, 500 posti e una varietà di 70 gusti in gelateria e, ancora, 300 ombrelloni come lido.
“Passione, continuità, caparbietà, impegno, impresa di qualità: questo è sempre stato il nostro metodo di lavoro, anche nei periodi più duri come quello della pandemia. Naturalmente ci vogliono lavoro e sacrificio. Mi rivolgo in particolare ai più giovani, per i quali auspico sia rivisto il sistema scolastico, perché siano inculcati loro un maggiore senso di responsabilità e una formazione sempre più adeguata. Il nostro è un mestiere straordinario, con tanti sacrifici, ma alla fine porta anche tanta soddisfazione”.
GUARDA IL VIDEO:

Dove trovare o come contattare El Cohiba 59?
El Cohiba 59 si trova a Pulsano, in viale dei Micenei.
Telefono: 099 533 3057
Visita il sito https://www.elcohiba59.it
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.
Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!
Sono infatti l’unico in Italia che mette PRECISE GARANZIE DI RISULTATO a disposizione dei futuri imprenditori di successo.
Ma tutto questo a 2 sole condizioni:
Le condizioni che ti pongo sono queste:
- NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
- DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!
Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.
Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.
Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/libro/
.