Ecco la calzoleria pugliese che fa le scarpe alla crisi

C’è sempre un motivo per cui c’è qualcuno che ha successo: non c’entra la posizione, la fortuna o la politica, è questione solo di logica imprenditoriale. In quest’articolo ti svelo cosa c’è dietro il successo di questi due imprenditori di successo

L’insegna di questi due strepitosi calzolai recita semplicemente Calzoleria Latagliata.

La loro azienda artigianale è diventata punto di riferimento per un intero territorio ed esempio efficace per i più giovani, spesso abbandonati alla triste nenia del “c’è crisi, non c’è lavoro”.

Loro sono belli, giovani e forti.
Sono i fratelli Latagliata. E il loro laboratorio è a Taranto.

Fondata nel 1985, questa calzoleria è diventata in pochi anni un centro di eccellenza per la riparazione di scarpe, borse, persino giacche.

I fratelli Latagliata sono autentici maestri dell’arte della riparazione di scarpe, borse e pelletteria.
A questa è stata affiancata la vendita di prodotti per la finitura, la cura, la manutenzione, la riparazione e la realizzazione di oggetti in cuoio e in pelle, liscia e scamosciata.

Oltre al grande merito di esser riusciti a trasformare PER PRIMI nella propria città un umile mestiere in una professione di valore, i due calzolai oggi producono ricchezza per tanti altri giovani che collaborano con loro.

A determinare il loro meritato successo hanno concorso 3 fattori:

  1. il corretto recepimento dei bisogni di mercato
  2. la sincera analisi dei concorrenti
  3. la decisa focalizzazione volta a dare al massimo ad una specifica nicchia di mercato
  4. l’eccellente Marketing 

Tanti negozi e aziende chiudono non per incapacità dei loro titolari ma perché avevano smesso di studiare il mercato, composto dai loro stessi clienti e potenziali tali.

Quando si smette di ascoltare i bisogni della gente, si diventa oggetto di comparazione solo sul fronte del prezzo. Ecco perché, alcuni commercianti dicono che si vende solo quando si fanno gli sconti.

I fratelli di questa calzoleria invece hanno capito che il mercato aveva uno specifico bisogno: far durare quanto più possibile le proprie scarpe firmate pagate a caro prezzo.

Poi i fratelli Latagliata hanno osservato i propri concorrenti: quasi tutti erano orientati al prezzo e a fare il minimo necessario e oltretutto in maniera poco professionale e organizzata.

Fatto ciò, questi due imprenditori si sono concentrati su una specifica nicchia che è quella della riparazione di calzature di una certa qualità e nei lavori sartoriali applicati a borse e accessori.

Infine, la calzoleria ha lavorato correttamente sul marketing, incentrando le azioni principalmente su:

  • Pubbliche relazioni,
  • Garanzia di risultato (rispetto dei tempi),
  • Prezzi con margine congruo e in linea con le aspettative,
  • Orari mirati e flessibili,
  • Sito web semplicissimo e schematico.

Tutto questo ha prodotto un passaparola incredibile che garantisce ai due giovani imprenditori un cash flow stabile.

Non male, vero?

Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!

Sono Gianluca Lomastro, il fondatore di “Made in Taranto” e creatore del metodo “Imprenditori di Successo“. Da quasi due decenni, io e il mio staff ci dedichiamo alla valorizzazione del made in Italy, implementando strategie che generano risultati tangibili e misurabili, distanziandoci dalle spesso inutili e costose operazioni di marketing creativo che caratterizzano molte agenzie pubblicitarie italiane.

Abbiamo collaborato con decine di aziende, guidandole verso il successo che meritano. Tra i nostri clienti di rilievo figurano nomi come Amastuola, Windor, Kikau, Springfield2015 Ristofamily, El Cohiba 59, Ristorante DaMò, Tua Car, Rally Auto, Caseificio VB e tanti altri che hanno superato le difficoltà del territorio per diventare leader nei loro mercati di riferimento. Questo testimonia l’efficacia e la validità del nostro lavoro.

Sono orgoglioso di essere l’unico in Italia a offrire precise garanzie di risultato ai futuri imprenditori di successo, ma ciò avviene solo a 2 condizioni:

  1. Collaboro con imprenditori che amano mettersi in discussione e che siano pronti ad impegnarsi seriamente;
  2. Collaboro con imprenditori che hanno budget da investire in attività di marketing. Purtroppo non si possono fare miracoli senza adeguate risorse economiche;
  3. Collaboro con chi ha la vera volontà di cambiare le sorti della propria azienda, dimostrando coraggio e una forte capacità di investire nel futuro.

Se ti riconosci in queste caratteristiche, ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto. Un membro del mio team ti contatterà per un’analisi preliminare, finalizzata a capire se sei realmente determinato a diventare un imprenditore di successo, oppure se fai parte di coloro che attendono passivamente che le opportunità cadano dal cielo.

Sei pronto a fare il prossimo passo? Compila il modulo qui sotto:

     

    Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?

    Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
    Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/fare-impresa-a-taranto/

    fare impresa a taranto è difficile

    .

     

    Articolo precedente
    Articolo seguente
    My Agile Privacy
    Utilizziamo i cookie, inclusi quelli di terze parti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del nostro sito web da parte dei visitatori. I dati personali raccolti sono utilizzati per la personalizzazione degli annunci pubblicitari. I cookie sono utili per garantire agli utenti un'esperienza di navigazione ottimale, per migliorare costantemente il nostro sito e, previo consenso, possono essere utilizzati dai nostri partner per mostrare pubblicità personalizzata mostrando agli utenti offerte adatte ai loro interessi.

    Facendo clic sul pulsante "Accetta", acconsenti l’utilizzo di tutti i cookie, compresi quelli utilizzati per la personalizzazione degli annunci pubblicitari in base ai tuoi interessi. Chiudendo questo banner o continuando con i cookie essenziali verranno utilizzati esclusivamente i cookie tecnici e analitici per i quali non è necessario il tuo consenso. In qualsiasi momento puoi revocare il consenso a tutti o alcuni cookie cliccando sul pulsante "Preferenze Cookie", sempre raggiungibile dal footer del sito.

    Informazioni più dettagliate sull’utilizzo dei cookie sono disponibili nella nostra privacy & cookie policy