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Storie di successoEcco la calzoleria pugliese che fa le scarpe alla crisi

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C’è sempre un motivo per cui c’è qualcuno che ha successo: non c’entra la posizione, la fortuna o la politica, è questione solo di logica imprenditoriale. In quest’articolo ti svelo cosa c’è dietro il successo di questi due imprenditori di successo

L’insegna di questi due strepitosi calzolai recita semplicemente Calzoleria Latagliata.

La loro azienda artigianale è diventata punto di riferimento per un intero territorio ed esempio efficace per i più giovani, spesso abbandonati alla triste nenia del “c’è crisi, non c’è lavoro”.

Loro sono belli, giovani e forti.
Sono i fratelli Latagliata. E il loro laboratorio è a Taranto.

Fondata nel 1985, questa calzoleria è diventata in pochi anni un centro di eccellenza per la riparazione di scarpe, borse, persino giacche.

I fratelli Latagliata sono autentici maestri dell’arte della riparazione di scarpe, borse e pelletteria.
A questa è stata affiancata la vendita di prodotti per la finitura, la cura, la manutenzione, la riparazione e la realizzazione di oggetti in cuoio e in pelle, liscia e scamosciata.

Oltre al grande merito di esser riusciti a trasformare PER PRIMI nella propria città un umile mestiere in una professione di valore, i due calzolai oggi producono ricchezza per tanti altri giovani che collaborano con loro.

A determinare il loro meritato successo hanno concorso 3 fattori:

  1. il corretto recepimento dei bisogni di mercato
  2. la sincera analisi dei concorrenti
  3. la decisa focalizzazione volta a dare al massimo ad una specifica nicchia di mercato
  4. l’eccellente Marketing 

Tanti negozi e aziende chiudono non per incapacità dei loro titolari ma perché avevano smesso di studiare il mercato, composto dai loro stessi clienti e potenziali tali.

Quando si smette di ascoltare i bisogni della gente, si diventa oggetto di comparazione solo sul fronte del prezzo. Ecco perché, alcuni commercianti dicono che si vende solo quando si fanno gli sconti.

I fratelli di questa calzoleria invece hanno capito che il mercato aveva uno specifico bisogno: far durare quanto più possibile le proprie scarpe firmate pagate a caro prezzo.

Poi i fratelli Latagliata hanno osservato i propri concorrenti: quasi tutti erano orientati al prezzo e a fare il minimo necessario e oltretutto in maniera poco professionale e organizzata.

Fatto ciò, questi due imprenditori si sono concentrati su una specifica nicchia che è quella della riparazione di calzature di una certa qualità e nei lavori sartoriali applicati a borse e accessori.

Infine, la calzoleria ha lavorato correttamente sul marketing, incentrando le azioni principalmente su:

  • Pubbliche relazioni,
  • Garanzia di risultato (rispetto dei tempi),
  • Prezzi con margine congruo e in linea con le aspettative,
  • Orari mirati e flessibili,
  • Sito web semplicissimo e schematico.

Tutto questo ha prodotto un passaparola incredibile che garantisce ai due giovani imprenditori un cash flow stabile.

Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!

Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.

Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Vibrotek, Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!

Il mio metodo infatti è l’unico in Italia che offre l’esclusiva GARANZIA DI RISULTATO “SODDISFATTO O RIMBORSATO” ai futuri imprenditori di successo.

Ma tutto questo a 2 sole condizioni:

Le condizioni che ti pongo sono queste:

  1. NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
  2. DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!

Se soddisfi queste due condizioni, allora vai subito nella sezione CONTATTI o compila subito il modulo di contatto che trovi qui sotto.

Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.

Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.  

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    Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – partita iva 02598550735

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