Perché questa calzoleria pugliese fa le scarpe alla crisi mentre altre chiudono?

C’è sempre un motivo per cui c’è qualcuno che ha successo mentre altri chiudono i battenti: non c’entra la posizione, la fortuna o la politica, è questione solo di logica imprenditoriale. In quest’articolo vi svelo cosa c’è dietro il successo di questi due imprenditori di successo

L’insegna di questi due strepitosi calzolai recita semplicemente Calzoleria Latagliata.

La loro azienda artigianale è diventata punto di riferimento per un intero territorio ed esempio efficace per i più giovani, spesso abbandonati alla triste nenia del “c’è crisi, non c’è lavoro”.

Loro sono belli, giovani e forti.
Sono i fratelli Latagliata. E il loro laboratorio è a Taranto.

Fondata nel 1985, questa calzoleria è diventata in pochi anni un centro di eccellenza per la riparazione di scarpe, borse, persino giacche.

I fratelli Latagliata sono autentici maestri dell’arte della riparazione di scarpe, borse e pelletteria.
A questa è stata affiancata la vendita di prodotti per la finitura, la cura, la manutenzione, la riparazione e la realizzazione di oggetti in cuoio e in pelle, liscia e scamosciata.

Oltre al grande merito di esser riusciti a trasformare un umile mestiere in una professione di valore, i due calzolai oggi producono ricchezza per tanti altri giovani che collaborano con loro.

A conclamare il loro meritato successo hanno concorso 3 fattori:

  1. il corretto recepimento dei bisogni di mercato
  2. la sincera analisi dei concorrenti
  3. la decisa focalizzazione volta a dare al massimo ad una specifica nicchia di mercato
  4. l’eccellente Marketing 

Tanti negozi e aziende chiudono non per incapacità dei loro titolari ma perché avevano smesso di studiare il mercato, composto dai loro stessi clienti e potenziali tali.

Quando si smette di ascoltare i bisogni della gente, si diventa oggetto di comparazione solo sul fronte del prezzo. Ecco perché, alcuni commercianti dicono che si vende solo quando si fanno gli sconti.

I fratelli di questa calzoleria invece hanno capito che il mercato aveva uno specifico bisogno: far durare quanto più possibile le proprie scarpe firmate pagate a caro prezzo.

Poi i fratelli Latagliata hanno osservato i propri concorrenti: quasi tutti erano orientati al prezzo e a fare il minimo necessario e oltretutto in maniera poco professionale e organizzata.

Fatto ciò, questi due imprenditori si sono concentrati su una specifica nicchia che è quella della riparazione di calzature di una certa qualità e nei lavori sartoriali applicati a borse e accessori. Tutto il resto è solo un contorno che non distrae l’asset principale anzi lo asseconda consentendo loro di aumentare la soddisfazione del cliente.

Infine, la calzoleria ha lavorato correttamente su un marketing certosino, incentrato sulle pubbliche relazioni, un’organizzazione impeccabile, una garanzia di risultato in fatto di rispetto dei tempi e una comunicazione improntata alla semplicità sia on line che off line.

Tutto questo ha prodotto un passaparola incredibile che garantisce ai due giovani imprenditori un cash flow stabile.

Se vuoi diventare anche tu imprenditore di successo come lui, affidati all’esclusiva formula vincente Marketing con Garanzia di Risultato che ti permette di bruciare i tuoi concorrenti e diventare leader nel tuo settore!  

Se anche tu vuoi evitare di fare la fine di tanti commercianti che offrono più o meno gli stessi prodotti e servizi e hai deciso di mettere in atto i progetti di una vita senza correre il rischio di affidare le tue idee al vento, allora clicca sul seguente link e scopri come puoi finalmente coronare i tuoi sogni in 12 mesi CON LA GARANZIA DEL RISULTATO ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/

Seguimi sui social:

Ti potrebbe interessare leggere anche:

una lunga storia di famiglia: da piccolo negozio a... assillato dai numeri della crisi, dalla concorrenza sleale, dagli abusivi e dagli attacchi dei Paesi dell'est, quella che era una piccola realtà del s...
Storia di un’azienda pugliese che ha battuto... Partito dal garage di casa con i soldi che gli ha prestato sua mamma per comprare un computer, oggi il titolare di quest'azienda ha addirittura sconfi...
Da piccolo chiosco a struttura turistica: l’... Per anni hanno dormito in auto: Aldo e Alberto raccontano la loro incredibile storia tra solitudine, burocrazia, sconfitte e tanta voglia di farcela ...
Il cliente pensa solo al prezzo e l’e-commerce far... Ecco la dura verità senza mezzi termini: il cliente pensa solo al prezzo perché, in moltissimi casi, non si ha altro da offrirgli. Dunque, ecco pronta...