fbpx
 

Fare impresa a Taranto è difficile?

Si, se sbagli metodo

Richiedi il manuale dell’imprenditore di successo.
Puoi averlo Gratis per te se accetti di metterti in discussione e fissi subito un incontro per un check up della tua azienda
fare impresa a Taranto è difficile

Fare impresa a Taranto è difficile?

Si, se sbagli metodo

Richiedi il manuale dell'imprenditore di successo.
Puoi averlo Gratis per te se accetti di metterti in discussione e fissi subito un incontro per un check up della tua azienda

Fare impresa a Taranto è difficile (se sbagli metodo)

Se sei un imprenditore e non hai ancora raggiunto il successo che meriti (nonostante tu le abbia provate tutte) e pensi che fare impresa a Taranto sia difficile o addirittura impossibile, ho una buona notizia per te

Sono tanti i giovani imprenditori con meno di 45 anni che hanno tentato di fare impresa a Taranto e che, dopo svariati tentativi, hanno perso le speranze perché le cose non sono andate secondo i propri piani.

In genere, hanno iniziato da un’intuizione o da una propria passione e grazie all’aiuto dei genitori o di un piccolo mutuo.

Ma già dai primi tempi, si son ritrovati a fronteggiare una dura guerra dei prezzi con i concorrenti e una certa difficoltà ad emergere sul mercato.

Soprattutto hanno iniziato ad avere la sensazione di rivolgersi al mercato sbagliato, perché poco incline ad investire nelle novità o a spendere qualcosa in più per avere un prodotto di maggiore qualità.

In tanti hanno pensato di trovarsi nel posto sbagliato e che il problema fosse la città.

Ed inevitabilmente, il primo pensiero è stato quello di andarsene al nord o all’estero, dove il quadro socio-economico sembra più positivo e dove pare che ci siano più possibilità.

In realtà le cose non stanno affatto così.

In realtà, la nostra è una terra ricca di opportunità, ma che fa fatica ad alzare la testa.

Ciò è imputabile ai 50 anni di massiccia presenza industriale che ha stroncato una sana cultura imprenditoriale.

Parliamoci chiaro: dal 1960 ad oggi, fare impresa a Taranto ha voluto dire aprire una Partita Iva per prendere qualche lavoro in sub-appalto nell’indotto Ilva.

Sono numerose infatti le aziende nel settore delle pulizie, delle disinfestazioni industriali, dei trasporti e della carpenteria che, per decenni, hanno costituito buona parte dell’economia locale.

Per 50 anni, questa città ha vissuto sulle spalle del siderurgico, delle cementerie e delle industrie della raffinazione del petrolio.

Sono nate come funghi ditte di trasporti e di pulizie locali e migliaia di negozi nei quali la gente entrava perché circolava denaro “facile”.

Nessuno ha mai pensato di produrre ad esempio ferramenta, semplicemente sfruttando la vicinanza della più grande fabbrica d’acciaio d’Europa.

In tanti hanno preferito seguire la via più semplice, l’appalto facile ed evitare di impegnarsi quel minimo che sarebbe bastato per dare un senso al proprio fare impresa a Taranto.

Ora però sai bene che siamo giunti in un’epoca in cui quei vecchi equilibri stanno saltando, perché il mercato si sta evolvendo.

Chi NON si è distinto in un dato settore è stato costretto ad ingaggiare una stupida guerra dei prezzi che prima o poi condurrà al collasso.

In sintesi, la realtà a cui assistiamo oggi è fatta di centinaia di:

  • aziende tutte uguali (mai rigenerate) pronte a collassare, perché hanno ancora fiducia nell’appalto facile;
  • centinaia di negozi fotocopia che aspettano semplicemente che il cliente entri sulla base di un minimo di pubblicità;
  • centinaia di aziende spin off delle realtà economiche di cui sopra il cui unico mezzo di sopravvivenza è il prezzo al ribasso;
  • imprenditori in possesso di capitali ma con in mano modelli strategici obsoleti;
  • migliaia di laureati con tante nozioni in testa ma con basse competenze reali in fatto di impresa;
  • giovani imprenditori con ottime idee ma che non riescono ancora a cavalcare l’onda del successo;
  • ristoranti, pizzerie e strutture ricettive fotocopie con business fragili.

Di contro, esistono pochi imprenditori che invece stanno sperimentando un successo senza precedenti, perché hanno iniziato a lavorare in direzione della differenziazione e di un modello aziendale basato su:

  • focalizzazione,
  • specializzazione,
  • ascolto costante dei bisogni e dei desideri del mercato di riferimento.

Si tratta di imprenditori che, da una decina d’anni a questa parte, stanno vivendo un’epoca d’oro pur tra mille difficoltà, compresa la scarsità di personale preparato e competente e una pressione fiscale indicibile.

Questi ultimi sono il chiaro segnale che fare impresa a Taranto è possibile e che non è affatto difficile, se sai come si fa.

Pochi sanno che, alcuni anni fa, buona parte di questi imprenditori di successo ha affidato al nostro staff tutte le attività connesse al business d’impresa, al marketing e al controllo di gestione.

Potremmo dire che “siamo cresciuti insieme”.

Siamo partiti dall’analisi della “questione meridionale” e intrapreso un percorso di studio dei modelli imprenditoriali del Sud Italia.

A tutto questo ci abbiamo aggiunto un numero cospicuo di percorsi formativi all’estero presso gli esperti di marketing più illuminati e famosi a livello mondiale del rango di Al Ries, Dan Kennedy e Jay Abraham.

Poi, anno dopo anno, abbiamo iniziato a sperimentare e ad applicare alle piccole aziende di Taranto quanto appreso all’estero.

Ci siamo accorti che quelle piccole aziende improvvisamente hanno iniziato a crescere a ritmi esplosivi sia in termini di fatturato che soprattutto di utili.

In soli 3 anni, un gruppo di circa 10 piccole aziende tarantine (di vari comparti, da quello commerciale a quello turistico) ha prodotto un fatturato complessivo vicino a 100 milioni di euro, con interessanti ricadute in termini occupazionali ed eccezionali prospettive per il futuro.

Il merito è andato chiaramente alla loro lungimiranza, al fatto di aver saputo mettere a frutto logiche vincenti senza lasciarsi prendere in giro dai soliti markettari che promettono guadagni facili grazie a qualche post su Facebook, Instagram e ad un E-Commerce che fa guadagnare solo l’agenzi che lo realizza.

Questi uomini e donne hanno compreso che quello che conta per fare impresa a Taranto e diventare imprenditori di successo è tenere conto di 6 fattori:

  • il modello differenziante d’impresa,
  • l’analisi costante della concorrenza,
  • il piano di marketing strategico,
  • un’organizzazione commerciale ben calibrata sugli obiettivi a breve e a lungo termine,
  • la capacità di investimento
  • il controllo di gestione.

Tutti questi imprenditori hanno iniziato a dire basta all’improvvisazione, dando vita ad un nuovo modello di business fatto di focalizzazione, differenziazione e marketing strategico.

Hanno cominciato ad affrontare il mercato con un metodo scientifico, mettendo da parte certe vecchie convinzioni ed applicando le più avanzate tecniche di marketing.

Il risultato è stato un successo incredibile.

Ora questi imprenditori sono la dimostrazione che fare impresa a Taranto è difficile, ma solo se sbagli metodo.

E che l’unico vero problema è un errato approccio al mercato.

Tutto questo te lo spiego nel mio manuale.

E’ scritto con un linguaggio accessibile a tutti, nel quale ho sintetizzato le basi necessarie per mettere commercianti e imprenditori nelle condizioni ideali di cogliere le sfide del futuro, gettandosi alle spalle gli errori del passato.

Ma non troverai questo manuale in libreria.

Lo potrai ottenere solo compilando il modulo di contatti che trovi qui sotto, prima che scada il timer.

In questo manuale troverai il succo di 10 anni di formazione marketing fatta in giro per l’Europa presso i migliori marketer internazionali del calibro di Al Ries. Ma anche 10 anni di applicazione degli studi sul campo, in aziende che sono passate da piccoli negozi a grandi imprese con decine di dipendenti.

Questi lunghi anni di studi e di esperienza ci sono costati sacrifici e investimenti.

Ed ora ho deciso di mettere tutto questo a disposizione della collettività operosa tarantina.

Perché non ci può essere sviluppo senza condivisione delle competenze e delle conoscenze.

Passo dopo passo, nel manuale ti verrà rivelato l’unico Metodo Marketing in grado di portare la tua azienda al successo.

Per la prima volta in Italia, potrai avere questo immenso patrimonio di conoscenze ed esperienza a costo zero.

Ma dovrai metterti d’impegno!

Non regalerò questo manuale a curiosi o presuntuosi.

Lo donerò solo a quegli imprenditori che vogliono rimettere in discussione la propria organizzazione commerciale e di marketing.

Vuoi avere una copia gratuita di questo speciale Manuale?

Ora puoi!

L'unica cosa che devi è accettare di metterti in discussione e compilare il modulo che trovi qui sotto prima che scada il timer!

Ti contatterò nel giro di 1 o 2 giorni per concordare con te un appuntamento per la consegna senza alcun costo da parte tua.

L'unico impegno che ti chiedo è metterti in discussione, cioè discutere insieme a me il tuo business, analizzandone punti di forza e di debolezza.

L'obiettivo è rendere la tua azienda più competitiva, perché aziende migliori rendono migliore questa terra!

Allora, accetti la sfida?

ATTENZIONE: l’offerta è valida finché il timer non arriverà a zero.

Quante volte in azienda ti sei fatto prendere dallo sconforto perché i concorrenti ti fanno la guerra dei prezzi?

Quante volte hai dovuto applicare sconti a non finire per strappare un cliente ad un tuo concorrente?

Quanti soldi hai speso in consulenti e pubblicità nel tentativo di sembrare il leader ma non hai ottenuto i risultati sperati?

Purtroppo questi sono problemi con cui ci siamo confrontati più o meno tutti.
Ti capisco perfettamente, perché ci sono passato anch’io.

Per fortuna, però, dopo anni di formazione, test, sacrifici ed esperienze sul campo, ho compreso che il problema di fondo è solo 1: l’assenza di una strategia oltre ad una mancata analisi del mercato.

Ciò che manca in tante aziende è la totale assenza di un posizionamento strategico: vedi ad esempio i numerosi negozi di abbigliamento che si somigliano tutti o lo stesso dicasi per ristoranti, pizzerie, bar ed esercizi commerciali vari.

Ho analizzato questo fattore in decine di aziende e negozi in crisi. E ho scoperto che chi ha messo in atto il corretto posizionamento strategico ha avuto un successo incredibile, nonostante persino una pandemia!

Il corretto posizionamento strategico ha trasformato piccoli negozi che fatturava appena 700mila euro all’anno in aziende che adesso fatturano milioni di euro!

Ora la domanda è: come puoi riuscirci anche tu?

Si tratta di mettere in pratica un vero e proprio metodo, un sistema capace di rivoluzionare la tua azienda in pochi mesi!
Il Metodo si chiama IMPRENDITORI DI SUCCESSO!

Per amore della mia terra, ho deciso di condividere questo sistema con te, nel mio libro: FARE IMPRESA A TARANTO E’ DIFFICILE (SE SBAGLI METODO).

Più che un libro, è un manuale di 300 pagine con strategie e soluzioni già testate che ti svelerà tutti i segreti per smettere di fare la guerra dei prezzi con i tuoi concorrenti e diventare un imprenditore di successo.

Dopo aver letto il manuale saprai dare il giusto slancio alla crescita della tua azienda e soprattutto imparerai a:

» Farti percepire come il migliore;

» Diventare il leader del tuo settore sferrando attacchi mirati alla concorrenza;

» Assumere il controllo del mercato;

» Costruire l’identikit dei tuoi clienti per capire come ragionano e come rispondere alle esigenze di mercato;

» Approcciare con più efficacia al cliente e catturare la sua attenzione;

» Aumentare la redditività d’impresa e moltiplicare la liquidità disponibile;

» Creare un piano marketing per andare alla conquista del mercato;

» Diventare una autorità nel tuo mercato di riferimento;

» Dar vita al tuo brand forte e autorevole;

» Trasformare i clienti in venditori che lavorano per te;

» Creare una rete vendita forte e potente come una macchina da guerra ad alto potenziale distruttivo!

Vuoi ricevere una copia gratuita di questo speciale Manuale?

Ora puoi!

L'unica cosa che devi è accettare di metterti in discussione e compilare il modulo che trovi qui sotto prima che scada il timer!

Ti contatterò nel giro di 1 o 2 giorni per concordare con te un appuntamento per la consegna senza alcun costo da parte tua.

L'unico impegno che ti chiedo è metterti in discussione, cioè discutere insieme a me il tuo business, analizzandone punti di forza e di debolezza.

L'obiettivo è rendere la tua azienda più competitiva, perché aziende migliori rendono migliore questa terra!

Allora, accetti la sfida?

ATTENZIONE: l’offerta è valida finché il timer non arriverà a zero.

La consegna del libro manuale avverrà in base alle disponibilità di magazzino.

Verrai contattato da un consulente che concorderà giorno e ora della consegna.

Desidero che tu abbia la strada spianata mentre corri verso il tuo successo personale. E che questa terra cresca grazie anche al tuo impegno!

Per questo motivo, potrai accedere gratuitamente ad una copia gratuita del manuale, ma solo se deciderai di metterti in discussione.
Hai 3 minuti per decidere!

Se prenderai la decisione prima che il timer si esaurisca, riceverai la visita di un consulente specializzato in azienda gratis e senza alcun impegno da parte tua!

Si dedicherà a te per 1 ora per approfondire insieme a te punti deboli e punti di forza della tua azienda.

Insieme a lui individuerai la strada migliore per schiacciare la concorrenza e puntare dritto ad una posizione da leader nel mercato di riferimento!

Perciò approfittane ora o mai più!

Fare Impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PRIMA PER RICEVERE SUBITO UNA COPIA

    Già 40 commercianti e imprenditori hanno già richiesto e ottenuto il manuale

    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.20
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.21 (1)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.21
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.22 (1)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.22 (2)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.22 (3)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.22
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.23 (1)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.23 (2)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.23 (3)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.23 (4)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.23
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.24 (1)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.24 (2)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.24 (3)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.24
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.24 (4)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.25 (1)
    WhatsApp Image 2022-03-06 at 00.12.25
    WhatsApp Image 2022-03-07 at 21.27.48
    maria
    stage
    index
    WhatsApp Image 2022-03-19 at 20.59.16
    WhatsApp Image 2022-03-19 at 20.58.31
    caseificio
    palmieri
    sandra
    climaservice
    edilposa_galeone
    the_garden
    icefashion
    miva
    ilmoletto
    cantine_lizzano
    pasticceria_napoletana_ferrero
    basetti
    amastuola
    conte
    imprenditori di successo

    Visitaci sui social networks:

    imprenditori di successo

    Visitaci sui social network

    Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – partita iva 02598550735

    Imprenditori di Successo è un marchio di Digida srl – partita iva 02598550735