fbpx

“Vieni riconosciuto come esperto di settore, diventa la prima scelta dei tuoi clienti e vendi a prezzi più alti grazie a BrandVendita!

Migliaia di imprenditori hanno creato un brand unico, memorabile e durevole grazie a questa vera e propria bibbia passo-passo sul posizionamento di mercato.

Dalla scrivania di Frank Merenda

Caro Imprenditore,

i settori sono ipersaturi ed emergere sembra impossibile.

Fino a qualche decennio fa potevamo permetterci di aprire una nuova azienda o di lanciare un nuovo prodotto molto simile a quelli già esistenti e di prosperare.

Ma oggi non è più così.

Questo per vari motivi.

Uno tra tutti… non c’era internet!

La rete ha fatto crollare le barriere nazionali, portando i consumatori a comparare i tuoi prodotti con quelli di negozi online o residenti in altre città italiane e non.

In definitiva?

Da quando c’è internet, sei costretto a competere con altre migliaia di concorrenti

Ma i guai non sono finiti qui.

Con il periodo di contrazione economica, le piccole realtà hanno faticato a sopravvivere alla battaglia dei prezzi e spesso sono cadute sul campo, perché non sono riuscite a far fronte ai prezzi più vantaggiosi dei grandi colossi.

Questo è accaduto per un motivo molto semplice.

La maggior parte delle attività erano cloni di aziende più grandi o rivendevano prodotti di altre marche.

Pensa a un negozio di vestiti multi-brand situato in una città come Milano.

Se fino a qualche anno fa poteva permettersi di avere prezzi medio-alti e di rivendere qualsiasi brand, oggi con l’apertura delle grandi catene di abbigliamento, non può più farlo.

Anzi, rischia l’estinzione per il semplice motivo che per il cliente finale NON è la prima scelta. Ma neanche la seconda o la terza.

E questo è un problema.

È un problema grave, soprattutto se anche tu sei nella stessa situazione.

Se vendi prodotti indifferenziati e la tua azienda non è riconosciuta come leader di mercato, sei a rischio estinzione.

Ma non tutto è perduto.

Se leggerai questa pagina fino in fondo, capirai che hai ancora una possibilità per ribaltare la situazione.

Quante grandi aziende prosperano da anni (alcune addirittura da secoli) e possono permettersi di fare prezzi più alti della media?

E da quante di queste acquisti quotidianamente senza badare a spese?

Tutte queste compagnie ora sono solide e difficilmente crollano.

Certo, commettono errori madornali a livello di marketing e rimangono in piedi grazie a finanziamenti statali, investitori e fondi quasi infiniti.

Tuttavia, il motivo per cui sono cresciute così tanto negli anni è che sono partite bene all’inizio.
Perché possedevano…

Una strategia per decollare e una strategia per rimanere in quota

Questo è il “segreto” sfruttato dalle grandi aziende per prosperare negli anni.


Una strategia per decollare, farsi conoscere e crescere nel tempo.


Una strategia per rimanere in quota, espandersi a livello internazionale e mantenere la posizione di leader.


Tutti i big player sono partiti come piccole realtà, quando il mercato era libero da competitor ugualoidi. Questo ha sicuramente permesso loro di prosperare negli anni.


Ora i tempi sono cambiati, ma le strategie sono rimaste le stesse.


Proprio perché il mercato è così saturo di concorrenti e tu sei costretto a sgomitare per farti notare dai clienti, hai bisogno di costruire brand studiati per penetrare nella mente dei clienti e renderti la scelta numero uno.


Questo si chiama “focus” ed è la prima regola fondamentale per creare un brand di successo.

Perché devi creare un brand prima di iniziare a vendere i tuoi prodotti o servizi?

Un brand “fatto bene” ti permette di ottenere dei benefici unici che ti innalzano immediatamente a scelta numero 1 rispetto ai concorrenti:

  • un brand crea fiducia: le persone sono più propense ad acquistare da un business che appare chiaro e genuino;
  • un brand ti permette di aumentare i prezzi: più sei focalizzato, più puoi permetterti di proporre prezzi più alti della media;
  • un brand genera nuovi clienti: il passaparola può scorrere in maniera più fluida e arrivare a molti più clienti.

Ma questi sono solo alcuni degli “effetti collaterali” che vengono alla luce quando crei un brand.

Le persone cominceranno a venire più volentieri da te, saranno più felici di fare acquisti con te e spenderanno molto di più rispetto a prima.

Non dovrai preoccuparti di competere con gli altri concorrenti perché spiccherai sulla folla e lascerai i competitor a sbranarsi tra di loro.

Oggi più che mai, la battaglia per la conquista del tuo settore si combatte nella mente dei clienti.

Se vuoi sopravvivere alla crisi, ai cambiamenti di mercato e ai concorrenti spietati, hai bisogno di creare un brand forte, unico e memorabile.

E per questo ho creato…

BrandVendita: il primo corso di Brand Positioning, che ti insegna a costruire un brand di successo partendo da zero!

Clicca ora sul pulsante qui sotto per accedere al videocorso completo GRATIS!

In questo corso io, Al Ries – il padre fondatore del brand positioning – e sua figlia Laura Ries, ti insegneremo il metodo scientifico per creare un brand in grado di avere successo e durare decenni.

Grazie a questo metodo, ho potuto creare i miei brand che ora sono conosciuti a livello mondiale e ho aiutato centinaia di imprenditori a creare i loro brand nelle mie consulenze private.


Le informazioni contenute in BrandVendita ti permetteranno di creare un brand da zero in maniera intelligente, chiara e precisa senza rischiare di bruciare budget aziendale in estensioni di linea che erodono i tuoi profitti.

Durante BrandVendita ti prenderemo per mano e ti porteremo alla scoperta delle strategie e delle informazioni sul posizionamento di marca ignorate dagli imprenditori italiani.


Mentre l’imprenditore medio si farà forte della sua convinzione antiquata per cui “Basta fare un prodotto di qualità, la gente lo proverà e tutti verranno da me”, tu scoprirai:

Niente male eh? In BrandVendita troverai tutti gli strumenti necessari per costruire passo-dopo-passo un brand riconoscibile, solido e memorabile.

 

Clicca ora sul pulsante qui sotto per accedere al videocorso completo GRATIS!

Una volta finito di studiare l’intero corso, non avrai più dubbi su quali siano le azioni corrette da fare per creare un brand di successo.


Avrai chiari in testa i passaggi necessari per posizionarti nella mente delle persone e diventare leader di categoria, anche se il mercato è ormai pieno zeppo di concorrenti.


Un corso del genere ha un valore pressoché inestimabile, se ci pensi bene.


Insomma, ti permette di plasmare il futuro di un nuovo prodotto o di un’intera azienda, gettando le basi migliori per crescere e prosperare nei prossimi decenni.


Non troverai da nessun’altra parte un corso di queste proporzioni.


E soprattutto, non troverai un corso di branding creato dall’esperienza mia, di Al Ries e di Laura Ries.

Ecco cosa pensano alcuni degli imprenditori che hanno già studiato i contenuti di questo straordinario corso:

Emiliano Nencioni

 

“Vorrei condividere un piccolo successo ottenuto leggendo libri e guardando i dvd di Frank e arrivato senza particolare sforzo.


Qualcuno parlava di PR e di farsi fare le testimonianze a mezzo stampa, gratis?



Dopo un’attenta lettura di “Brand Vendita” ho messo in pratica due cosette e dapprima sono stato menzionato su diversi tg regionali, e un paio di giorni fa è uscito quest’articolo sul messaggero, che sbandiera tra l’altro una foto presa sul mio sito (senza credits, vabe’). 



Ok, non hanno fatto il mio nome per non fare pubblicità, ma non appena un musicista gugolerà “Patrick Djivas pfm bass”… trac, esce Biarnel Liuteria.”

Emiliano Nencioni

Biarnel Liuteria