Il racconto di Alessandra Testa, co-fondatrice (insieme a Valeria Masoni) di Dondequiera Viaggi, oggi punto di riferimento a Taranto per il turismo
“Dondequiera nasce nel lontano 2001, praticamente dopo la caduta delle Torri Gemelle, quando cioè l’economia mondiale in qualche modo ha cambiato rotta”.
Con un filo di ironia, l’imprenditrice tarantina, Alessandra Testa racconta gli esordi della sua agenzia viaggi: “Nasce dalla disperazione di due donne – sorride, ricordando con tenerezza – due ragazze all’epoca, senza una lira, sufficientemente scoraggiate, e dopo una precedente esperienza in un’altra agenzia. Ma poi decidono di avviare la propria attività”.
Oggi, dopo ventidue anni, Dondequiera è un punto di riferimento nel settore per la città di Taranto. Una realtà capace di rispondere a tutte le esigenze dei clienti.
“All’epoca non era esattamente semplice – continua a raccontare l’imprenditrice – erano i primi anni in cui erano state liberalizzate le licenze per le agenzie viaggi. Non ne avremmo mai ereditata una, e la liberalizzazione fu la svolta. Così, pian piano, affrontando spese e debiti e con tanta forza di volontà, abbiamo iniziato. Facevamo pubblicità imbucando i nostri volantini nelle cassette della posta, in giro per la città, in lungo e largo con il motorino. Inizialmente eravamo due, poi siamo diventate tre. Dopo quattro, cinque, finché non siamo riuscite ad affermare la nostra azienda”.
“Ricordo che tutti ci guardavano dall’alto in basso: eravamo giovani, donne, meridionali, senza pedigree. Non è stato facile, ma alla fine è stato divertente e oggi possiamo dire che nel mondo del turismo qualcosina l’abbiamo fatta! Dondequiera – afferma con commozione – per me è un sogno diventato realtà”.
“Forse ora non è complicato come prima, senza togliere che sicuramente ogni periodo storico ha le proprie difficoltà. Ma adesso Taranto è in esplosione. Se penso a com’era prima! Oggi sta uscendo dal tunnel, dimostrando di avere tante eccellenze. Si può lavorare nel nostro settore: bisogna crederci, evitando quel brutto vizio che spesso hanno i tarantini. Quello di voler vedere tutto e subito. Una attività, invece, deve darsi almeno tre anni di vita per gustare i primi frutti. Inoltre, dev’essere pronta a ricominciare ogni volta che cambia la curva: quando questa scende, bisogna tirar fuori la forza di rialzarsi. A noi è successo più d’una volta. L’ultimo esempio è la pandemia e siamo ancora qui”.
GUARDA IL VIDEO:

Dove trovare o come contattare Dondequiera Viaggi?
Dondequiera si trova a Taranto, in via Puglie 99.
Telefono: +39 099 7340015
Visita il sito www.dondequiera.it
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro ,, fondatore di “Made in Taranto” e del metodo “Imprenditori di Successo“: insieme al mio staff da quasi 20 anni mi occupo di valorizzare il made in Italy con strategie che producono RISULTATI OGGETTIVI, senza buttare via soldi in inutili e costose operazioni di marketing creativo, tipico delle tante agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia.
Sono decine le aziende che ogni anno porto al successo che meritano e che sono pronte a testimoniare la validità del mio lavoro. Sto parlando di aziende del calibro di Amastuola, Windor, Kikau, La Mediterranee, ecc che oggi, nonostante le difficoltà del territorio, sono diventati autentici leader nel proprio mercato di riferimento!
Sono infatti l’unico in Italia che mette PRECISE GARANZIE DI RISULTATO a disposizione dei futuri imprenditori di successo.
Ma tutto questo a 2 sole condizioni:
Le condizioni che ti pongo sono queste:
- NON DEVI far parte di quella schiera di imprenditori che passano il tempo a lamentarsi;
- DEVI AVER VERAMENTE VOGLIA di invertire le sorti della tua azienda, dimostrando coraggio e capacità di investire!
Se soddisfi queste due condizioni, allora compila subito il form di contatto che trovi qui sotto.
Un mio collaboratore ti contatterà per un’analisi preventiva volta a capire se sei la persona che davvero vuole diventare un imprenditore di successo o se sei il classico tipo che aspetta che le cose accadano dal sole, magando piovendo dal Cielo.
Pronto?
Compila questi campi e incrocia le dita.
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/libro/