Storia di un’azienda pugliese che ha battuto il colosso IKEA

Partito dal garage di casa con i soldi che gli ha prestato sua mamma per comprare un computer, oggi il titolare di quest’azienda ha addirittura sconfitto Ikea grazie ad una strategia spesso sottovalutata da molti imprenditori

C’è chi nel 2018 pensa ancora che basti fare un po’ di pubblicità, un sito web, un buon prezzo e qualche (finto) sorriso per attirare clienti e chi, invece, fa STRATEGIA e conquista la fiducia del mercato, fino a battere il colosso Ikea!

L’azienda pugliese in questione si chiama Deghi Spa ed è specializzata in mobili e arredi.
Proprio qualche giorno fa, il suo fondatore appena quarantenne, Alberto Paglialunga, ha ritirato ieri un prestigioso riconoscimento a Milano per essersi qualificato come miglior negozio italiano sul web.

L’azienda si trova a Novoli, in provincia di Lecce; oggi conta 63 dipendenti e si sta affermando come una delle più competitive aziende italiane nell’ambito degli arredi per bagno e giardino.

Deghi fino ad Ottobre scorso ha effettuato 131.851 spedizioni a fronte delle 80.317 realizzate fino allo stesso mese dello scorso anno. Nel 2018, ha gestito 64.320 richieste in chat.

Alberto Paglialunga ha iniziato l’attività all’età di 27 anni, 12 anni fa, dopo essersi fatto prestare i soldi dalla madre per poter acquistare un computer e avviare la vendita on line: grazie alla sua intuizione, oggi ha un magazzino di oltre 14mila metri quadri e il suo fatturato (che il primo anno è stato di 30.000 euro) nel 2018 è diventato di 30 milioni di euro.

E, per essere riuscita a sconfiggere un colosso del calibro di Ikea, ce n’è voluta; di certo non è bastato farsi pubblicità, fare un sito da 5000 Euro o sparare a caso prezzi di qua e di là per battere la concorrenza.

Il segreto del successo di questo imprenditore sta tutto nella STRATEGIA applicata, studiata a tavolino e condivisa con tutti i collaboratori.

Le strategie non si improvvisano.
E prima di approntarle, occorre uno studio di mercato.

Spedire CON IMMEDIATEZZA (pronto-consegna) merce delicata e voluminosa con imballi sicuri e con tempi di spedizione brevi è la principale strategia frutto di uno studio di mercato, in conseguenza del quale l’azienda, rispetto ad Ikea, è riuscita ad anteporre le esigenze del cliente a quelle del magazzino.

Al pronto consegna è stato affiancato un eccellente servizio d’assistenza, per cui rispondono in chat entro 35 secondi dalla formulazione del quesito e questo è un ulteriore elemento che li distingue dalla concorrenza.

E i risultati stanno dando loro ragione.

Tanti imprenditori credono che per studiare il mercato occorre investire decine di migliaia di euro in costosissimi studi di settore affidandosi ad agenzie specializzate.

Beh, devono cominciare a ricredersi, perché ci sono tanti modi di studiare il mercato, a cominciare dai sondaggi a campione che si possono svolgere in varie forme, a volte anche semplicissime.

Quello che devi fissare bene nella mente è un solo concetto: prima di affidarti ai soliti ruba-soldi (realizzatori di siti web o ad agenzie pubblicitarie o di marketing il cui scopo è farti aprire il portafogli), devi studiare il mercato, devi capire a fondo cosa fanno i tuoi concorrenti, cosa desiderano i tuoi clienti, quali sono i bisogni latenti di questi ultimi e, sulla base di questi dati, mettere in campo una strategia differenziante in grado di attrarre file di clienti e toglierli definitivamente ai tuoi competitor.

Nessuna pubblicità (su Google, su Facebook, in Tv o altrove) riuscirà mai e poi mai a darti quei risultati che speri senza una VERA STRATEGIA in grado di porti sul mercato in chiave di UNICO ED INDISCUSSO LEADER!

Ecco cosa significa essere Imprenditore di Successo.
Significa analizzare quali siano i bisogni di mercato e trasformandoli in opportunità commerciali attraverso un marketing che non è “c’ho l’e-commerce”, “sto su Facebook” oppure “faccio tanta pubblicità”, ma che si sostanzia in capacità imprenditoriale, pianificazione strategica e monitoraggio dei risultati.

Se vuoi diventare anche tu imprenditore di successo come lui, affidati all’esclusiva formula vincente Marketing con Garanzia di Risultato che ti permette di bruciare i tuoi concorrenti e diventare leader nel tuo settore!  

Se anche tu vuoi evitare di fare la fine di tanti commercianti che offrono più o meno gli stessi prodotti e servizi e hai deciso di diventare imprenditore di successo senza correre il rischio di sbagliare, allora clicca sul seguente link e scopri come puoi finalmente coronare i tuoi sogni in 12 mesi CON GARANZIA DI RISULTATO ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/imprenditori-di-successo-in-12-mesi-con-garanzia-di-risultato/

 

Seguimi sui social:

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Perché questa calzoleria pugliese fa le scarpe all... C'è sempre un motivo per cui c'è qualcuno che ha successo mentre altri chiudono i battenti: non c'entra la posizione, la fortuna o la politica, è ques...
una lunga storia di famiglia: da piccolo negozio a... assillato dai numeri della crisi, dalla concorrenza sleale, dagli abusivi e dagli attacchi dei Paesi dell'est, quella che era una piccola realtà del s...
In un settore dove in tanti chiudono, Vito è un im... "Vedevo tanti negozi chiudere, poi ho capito dov'era l'errore di tanti commercianti e imprenditori e sono corso ai ripari. Così la mia azienda è cresc...
storia di Mario: da semplice operaio a imprenditor... Focalizzazione e specializzazione: ecco gli ingredienti del successo di un imprenditore che non ha smesso mai di studiare E' bello prendere la vita a...