E’ tarantina l’unica azienda di infissi che in Italia dà 30 anni di Garanzia

Vero orgoglio pugliese! Ecco la storia di una delle realtà aziendali più rinomate di Puglia, cresciuta grazie all’intuito di un giovane imprenditore di successo

Da piccolo negozio a grande azienda di infissi: è questo il grande autentico successo tutto merito dell’intuito e del duro lavoro di un giovane imprenditore di successo del Sud, Gianluca Caputo, che oggi sta scrivendo un nuovo capitolo della storia economica tarantina.

Gianluca è il socio di maggioranza di Windor, azienda specializzata nel settore infissi, porte e finestre, nata nel secolo scorso ad opera di suo nonno, un falegname che costruiva calessi (www.windor.it).

La sua storia ha radici profondissime che arrivano all’inizio del 1900, quando suo nonno Giuseppe decise di aprire una falegnameria in cui costruiva calessi e ruote da traino. Altri tempi, altre necessità. Ma già allora la bottega di suo nonno era un punto di riferimento.

La prima svolta è stata messa a punto da suo padre Ciro, negli anni ’50. Il mercato cambiava e decise che in falegnameria si dovesse iniziare a costruire finestre.
Finestre di qualità, con legname importato direttamente dalla Carinzia, in Austria.

Suo nonno, suo padre sono stati autentici ricercatori, innovatori dei loro settori. Sempre alla ricerca della soluzione migliore. Cosa che, con il tempo gli è stata tramandata.

Nel 1970, nella falegnameria di suo padre fu costruita la prima finestra in legno con guarnizione. La prima in tutta Italia. Affacciarsi a diversi mercati ha dato la possibilità di osservare il mondo, e quindi di studiare tutti i vantaggi per le esigenze di chi abita una casa.

Gianluca è nato in questo clima interamente votato alla ricerca: egli e le finestre sono praticamente cresciuti insieme. Le ha viste progettare, costruire, perfezionare. Ha capito quanto fosse necessario che si adattassero alle esigenze delle persone.

Ha osservato il lavoro di suo padre. Si è fatto delle domande. Si è appassionato a questo mondo. E tanti anni di attenzione ai dettagli e applicazione lo hanno portato a maturare una sua visione: migliorare la vita, il benessere e il comfort delle case dei pugliesi.

Gli infissi infatti rappresentano un bene durevole, il cui investimento richiede tempo e attenzione in funzione di precise esigenze legate al risparmio energetico, all’isolamento acustico e alla sicurezza della propria abitazione.

E, come per molti settori merceologici, chi ha un’azienda in questo settore si deve barcamenare tra concorrenti sleali, guerra dei prezzi, abusivismo e scarso livello culturale imprenditoriale.

Gianluca Caputo così ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza e di dar vita ad una soluzione unica in Italia: Finestre Senza Pensieri, l’unico sistema in Italia che garantisce per iscritto e per 30 anni case più sicure e confortevoli senza opere murarie e in meno di 3 mesi (www.finestresenzapensieri.it).

Oramai Finestre Senza Pensieri è diventato un vero e proprio brand nazionale; sono tanti i rivenditori di infissi di tutta Italia che guardano con estremo interesse a tale nuovo approccio alle esigenze di tanta gente.

L’idea è nata infatti dall’ascolto attento dei bisogni del cliente che diventa via via sempre più esigente.. “Oggi i clienti non si limitano più a chiederci un preventivo per sostituire le loro vecchie finestre, ma si rivolgono a noi per risolvere una serie di specifici problemi che hanno in casa“, così spiega Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor srl, l’azienda che ha brevettato il sistema Finestre Senza Pensieri.

Sono sempre più numerose le persone che lamentano problemi di isolamento termico o di sicurezza in casa, così come di condense, muffe sui muri, rumori dalla strada; in una parola ci chiedono di rendere le loro case più confortevoli e sicure“, prosegue Caputo, “ed è chiaro che non basta più sostituire le vecchie finestre per risolvere tutti questi problemi, perché con il tempo anche gli infissi migliori perdono la propria efficacia a causa del progressivo lento degradarsi delle guarnizioni e dei materiali esposti agli agenti atmosferici“.

Inoltre l’investimento per la sostituzione degli infissi ha un certo impatto sul risparmio delle famiglie, per cui diventa sempre più necessario trovare una strada per risolvere i loro problemi con soluzioni la cui efficacia sia garantita nel lungo termine, per 30 anni, ad esempio“, ci tiene a precisare l’Ad di Windor.

Così, questi ragazzi hanno dato vita ad un sistema unico in Italia che, attraverso la sostituzione degli infissi, garantisce per iscritto e per 30 anni la completa soluzione ai problemi di spifferi, infiltrazioni, isolamento termico e acustico, sicurezza, ecc senza opere murarie e in meno di 3 mesi.

I ragazzi di Windor in effetti non si limitano a sostituire i vecchi infissi ma mettono in pratica una vera e propria formula che prevede un approccio più scientifico ai vari problemi di cui sopra: quindi, oltre ad effettuare un sopralluogo gratuito ed approfondito per verificare la capacità di isolamento delle pareti, eseguono una lunga serie di TEST per verificare la coerenza delle soluzioni proposte con le aspettative in termini di resa nel tempo e di effettività dei risultati attesi.

Molti di noi non ci pensano, ma effettivamente le comuni aziende oggi non tutelano i clienti che effettuano la sostituzione delle finestre in funzione della possibilità di NON vedersi risolvere problemi come muffe, rumori, isolamento termico, ecc…

Le comuni finestre infatti sono garantite al massimo per 10 anni solo dal punto di vista dei materiali, ma NESSUNO SI AZZARDA a garantire per iscritto un risultato specifico.

Grazie all’ingegno di questi ragazzi, INVECE, oggi è finalmente possibile vedersi GARANTIRE PER ISCRITTO E PER 30 ANNI IL RISULTATO di case più confortevoli e sicure grazie al sistema Finestre Senza Pensieri, unico in Italia e disponibile nella provincia di Taranto.

Per saperne di più, visita il sito http://finestresenzapensieri.it oppure vai direttamente sul sito dell’azienda di questi straordinari professionisti delle finestre ==> www.windor.it

Con la formula Finestre Senza Pensieri, questi ragazzi garantiscono non solo case più confortevoli e sicure, ma anche l’abbattimento dei consumi energetici e dei rumori fino al 50% , nonché la soluzione efficace e completa per risolvere tutti i problemi di muffe, condense sulle pareti.


Grazie ad un incredibile intuito imprenditoriale, all’esperienza di maestri artigiani di lungo corso, all’investimento sul personale disposto a mettersi continuamente in discussione attraverso un piano di formazione intenso su base semestrale, Gianluca è riuscito a passare in 7 anni da piccolo negozio a grande azienda!

Puntando tutto sull’innovativo programma IMPRENDITORI DI SUCCESSO, Gianluca Caputo ha dato vita ad un brand che ha rivoluzionato completamente il mondo degli infissi.

Non un semplice brand ma un sistema in grado di restituire sonno e tranquillità a chi è in cerca della migliore soluzione al proprio problema di sostituire le vecchie finestre-

Finestre Senza Pensieri è infatti il sistema attraverso cui il cliente ha la certezza di un prodotto di sicuro valore, realmente durevole e garantito a vita.

Eh si perché il problema principale di chi deve acquistare infissi è proprio quello della garanzia. Spesso quest’ultima termina nei primi due anni dal primo momento dell’installazione. Nel caso di Windor, invece, il sistema garantisce per 30 anni il risultato di assenza di infiltrazioni, dispersioni, usura, ecc.

A differenza di molti suoi concorrenti, Windor ha preferito focalizzarsi su un mercato specifico, fatto di persone attente, esigenti in fatto di prestazioni durevoli nel tempo, bisognose di un’assistenza garantita e non fatta di promesse al vento.


Se hai anche tu un’azienda che risente sempre più della concorrenza e della guerra dei prezzi, è il momento di mettere da parte pubblicità e promozioni inefficaci e inutili e iniziare a costruire un percorso che ne rimodelli i contenuti in funzione degli attuali risvolti di mercato in fatto di commercio, ambiente, bisogni e desideri dei consumatori.

Richiedi una valutazione gratuita della tua azienda  ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/richiesta-valutazione/

Seguimi sui social:
error